Presentazione del volume ‘Saggi Ariosteschi’

Tempo di lettura: 1 minuto
Biancardi, D. (a cura di), 2019. Saggi Ariosteschi. I primi 500 anni dell’Orlando Furioso. Este Edition.

Domenica 23 giugno alle 17 vi aspettiamo nel sottotetto del Museo per la presentazione del volume Saggi Ariosteschi. I primi 500 anni dell’Orlando Furioso; curata da Daniele Biancardi, la pubblicazione raccoglie gli Atti del Convegno “Ariosto e il suo tempo”, tenutosi il 18 giugno 2016 a Bondeno in occasione dei 500 anni trascorsi dalla prima edizione dell’Orlando Furioso.

La pubblicazione, oltre a essere ricca di illustrazioni a colori, accoglie i frutti di approfondite ricerche, di colte riflessioni e delle rare competenze di Marco Bertozzi, Dennis Looney, Andrea Marchesi, Lucio Scardino, Enrico Scavo, Daniele Biancardi, Andrea Balasso e Marco Dorigatti.

L’intervento sarà moderato da Daniele Biancardi dell’Associazione Bondeno Cultura, in collaborazione con Micol Boschetti del Gruppo Archeologico di Bondeno; inoltre saranno presenti alcuni degli autori dei singoli capitoli.

23 Giu 2019